A Paestum torna il Festival Internazionale delle Mongolfiere dal 10 al 18 ottobre 2020, anche se quest’anno naturalmente vanno seguite tutte le norme anti-Covid per la sicurezza di tutti i partecipanti. Infatti, sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di 1 metro.
Come per ogni edizione, si potrà ammirare il volo delle belle e colorate mongolfiere sopra il suggestivo scenario descritto dai templi di Paestum e i visitatori potranno partecipare scegliendo tra volo libero e volo vincolato.
Un’esperienza sicuramente unica e molto suggestiva.
Per quanto riguarda il volo vincolato, la mongolfiera, che resterà ancorata a terra in sicurezza, si alzerà di circa 20-25 metri permettendo in ogni caso di ammirare i templi dall’alto. Si tratta dell’esperienza meno avventurosa, per i meno “coraggiosi”.
Prezzi: adulti 15 euro | bambini 10 euro. Si acquistano direttamente nell’area.
Chi, invece, vorrà provare un brivido in più potrà scegliere il volo libero per un viaggio che varia tra i 30 ed i 50 minuti a partire dall’area archeologica di Paestum. Naturalmente si volerà più in alto rispetto al volo vincolato e l’atterraggio si svolgerà in uno spazio ampio, pianeggiante e sicuro.
Orari: a partire dalle 7.30 del mattino e, nel pomeriggio, dalle 16.30. La durata complessiva tra gonfiaggio, volo e atterraggio è di circa 2 ore.
Per i prezzi contattare direttamente gli organizzatori.
Non solo voli in mongofliera a Paestum perché le giornate saranno allietate anche da musica e diversi tipi di eventi, come le performance di artisti di strada. Non mancheranno anche le aree giochi per bambini.
o...